IL PARQUET

La più classica, elegante e funzionale forma di pavimentazione è da sempre rappresentata dal legno, l’elemento più caloroso, confortevole e naturale che l'uomo possa utilizzare come pavimento, a servizio della propria salute e del proprio habitat. 

 

Il legno offre una scarsa conduttività termica ed è quindi un isolante naturale, tenendo caldi in inverno e freschi in estate. Inoltre fornisce un elevato isolamento acustico, resistenza all'usura ed oggi anche vantaggi economici in considerazione del costo iniziale, della durata, igiene e versatilità. 

 

Per usufruire dei benefici di questo materiale vivo è importante che sia fornito e lavorato da aziende di grande esperienza, che possano dare ampie garanzie riguardo la qualità del prodotto ed il suo utilizzo. 

 

Esistono molte tipologie di pavimentazioni in legno o laminato, il cui risultato finale dipende dal tipo di essenza, dalle dimensioni dei singoli elementi e dal tipo di incastro, passando dalle intramontabili disposizioni a cassero o a spina di pesce, alle composizioni a quadro o ad esagono, dai pregevoli risultati estetici

 

Le competenze e l'impegno di Vella parquet partono dalla profonda conoscenza del legno e dalla capacità di lavorarlo correttamente, con una posa in opera a regola d'arte su un fondo adeguatamente preparato. Allo stesso modo le susseguenti fasi di levigatura e verniciatura vengono eseguite nel migliore dei modi, per esprimere magistralmente le qualità del materiale, esaltandone le caratteristiche, proteggendolo e facilitandone la manutenzione giornaliera.